Quali sono le differenze tra foro cieco di foro passante?

Oltre ai loro nomi, le differenze tra un buco cieco vs. un foro passante coinvolge il processo e i risultati. I fori ciechi non rompono attraverso il pezzo in lavorazione; sono forati solo ad una profondità specifica che è una frazione dello spessore totale del pezzo. Viene creato un foro passante o un foro passante per passare attraverso l’altro lato del pezzo in lavorazione.

I meccanici creano fori ciechi nel pezzo in lavorazione per realizzare recessi per i dispositivi di fissaggio. Questi fori ciechi offrono spesso vantaggi estetici adatti per applicazioni automobilistiche, architettoniche e di beni di consumo. I fori passanti sono comunemente utilizzati in assemblaggi in cui i componenti richiedono fissaggio e allineamento sicuri. Tuttavia, un foro cieco è la scelta perfetta in situazioni in cui è necessario evitare di compromettere la funzionalità o l’aspetto del pezzo sul lato opposto.

Inoltre, i fori passanti sono compatibili con elementi di fissaggio come bulloni, viti o perni che possono passare completamente attraverso il materiale e fissati con rondelle o dadi sul lato opposto.

Scroll to Top